Nuovo sistema di accesso al servizio di ristorazione
Si comunica che è stato attivato un nuovo sistema di accesso al servizio di ristorazione che prevede la possibilità di fruire dei pasti in modalità alternativa al pagamento contante denominato Borsellino Elettronico, ossia un “portafoglio virtuale” che contiene un budget economico preventivamente caricato dall’utente medesimo.
La ricarica minima consentita è pari a 10,00 € e potrà essere effettuata dal Portale Studenti (https://adsuch-sol.dirittoallostudio.it/apps/V3.1/sol/public/) da cui sarà possibile anche controllare il budget residuo.
Per effettuare la ricarica occorre cliccare sulla sezione “Gestione Pagamenti”, selezionare quindi il comando “Ricarica Borsellino Elettronico” ed effettuare il pagamento selezionando il comando “Paga”.
La procedura per usufruire del pasto all’interno delle nostre mense resta invariata; occorrerà sempre mostrare in cassa il Codice QR generato dalla app ADSUCh.EAT ed il sistema scalerà dal Borsellino Elettronico il costo del pasto associato alla fascia di appartenenza.
Si invita ad utilizzare quanto prima tale servizio poiché la modalità tradizionale di accesso tramite pagamento in contante affiancherà la nuova procedura fino a dicembre 2023 ma non sarà più consentita a partire da gennaio 2024.
La disponibilità all'utilizzo del credito caricato sul borsellino elettronico dipenderà dalle modalità di ricarica (carta di credito, bonifico, ricarica presso tabaccaio) e comunque sarà fruibile entro 3 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'operazione di ricarica.
Gli studenti sono pertanto inviati a procedere alle operazioni di ricarica con congruo anticipo.